22 Gennaio 2025 - 16:49

Brasile. Presentato pdl per indire lotteria a favore dell’insegnamento e dell’istruzione

Il senatore brasiliano Jorginho Mello ha presenta un progetto di legge per indire una lotterie con l’obiettivo di incentivare l’istruzione. Dopo essere stato presentato alla Camera a fine legislatura, la

19 Agosto 2019

Il senatore brasiliano Jorginho Mello ha presenta un progetto di legge per indire una lotterie con l’obiettivo di incentivare l’istruzione. Dopo essere stato presentato alla Camera a fine legislatura, la questione è stata ora sottoposta alla Commissione per l’istruzione, la cultura e lo sport e al pdl è stato nominato come relatore il senatore Flávio Arns (Rede / PR)

Flávio Arns è di Curitiba, è stato eletto senatore dal Paraná nelle ultime elezioni e ha nel suo programma molti progetti volti al sostegno deall’istruzione e delle persone con disabilità e malattie rare.

“Ho presentato questo disegno di legge alla Camera dei Rappresentanti e lo ripropongo al Senato federale perché è stato presentato a fine della legislatura. Alla Camera dei Rappresentanti ha ottenuto un parere favorevole dalla relatrice professor Dorinha Seabra ed è stato anche approvato all’unanimità dalla commissione per l’istruzione ”, afferma Jorginho Mello.

Lo scopo di questa proposta di legge è di autorizzare / consentire agli Stati di creare, in particolare, la lotteria statale di valorizzazione dell’educazione , il cui obiettivo è quello di concedere bonus finanziari a insegnanti e borse di studio agli studenti delle scuole pubbliche ”.

Il documento confronta anche lo stipendio degli insegnanti in paesi come il Cile e il Messico, mostrando quanto lo stipendio della classe sia in ritardo in Brasile e propone un bonus di rendimento alle scuole pubbliche e anche borse di studio ai migliori studenti.

“Chiedo di sostenere l’approvazione di questo disegno di legge che autorizza la creazione della Lotteria statale per incentivare l’educazione, il cui scopo è incoraggiare insegnanti e studenti a dedicarsi gli uni agli altri nell’esercizio dell’insegnamento e dell’apprendimento ”, conclude il senatore Jorginho Mello nella sua prefazione.

 

PressGiochi