08 Gennaio 2025 - 00:54

Borghetto. Villa (LB): “La riduzione degli orari delle slot rappresenta un danno economico per gli esercizi pubblici”

Approda presso il consiglio comunale di Borghetto Santo Spirito la TOSAP (Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche). Si tratta di una modifica già prevista a dicembre dal piano di riequilibrio

27 Marzo 2018

Approda presso il consiglio comunale di Borghetto Santo Spirito la TOSAP (Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche).

Si tratta di una modifica già prevista a dicembre dal piano di riequilibrio e, come tale sostanzialmente già nota in tutti i suoi aspetti e ampiamente dibattuta. Inoltre l’aliquota da anni a Borghetto non veniva ritoccata.

A commentare la tassa è intervenuto il capogruppo di Liberiamo Borghetto, Pier Paolo Villa: “Sarà anche vero che l’aliquota non veniva ritoccata da tempo, ma la TOSAP non è una tassa obbligatoria, è ogni singolo comune che decide se applicarla o meno. Con l’aumento chi ha un bar con dehor andrà a pagare in media sui 900 euro contro i 700 precedenti. A questo settore era già stato inferto un piccolo colpo con la riduzione degli orari di uso delle slot machine, una modifica che, lo sottolineo fortemente affinché sia chiaro, a livello etico mi vede senza dubbio d’accordo, ma economicamente è un danno”.

 

PressGiochi