22 Gennaio 2025 - 21:48

Borgaro e Mappano: M5S in piazza per il contrasto al gioco d’azzardo

Dalla seconda settimana di giugno è iniziata la raccolta di firme promossa dal Movimento 5 Stelle, #FUORIGIOCO – Alziamo le difese per sconfiggere l’azzardo patologico”in tutte le piazze del Piemonte, con

30 Giugno 2021

Dalla seconda settimana di giugno è iniziata la raccolta di firme promossa dal Movimento 5 Stelle, #FUORIGIOCO – Alziamo le difese per sconfiggere l’azzardo patologico”in tutte le piazze del Piemonte, con lo scopo di salvare la Legge Regionale“Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico”.

Lo stesso M5S ha spiegato: “La petizione è rivolta al Consiglio Regionale del Piemonte, con l’obiettivo di portare a Palazzo Lascaris la voce di chi si oppone al progetto, targato Lega e centro destra, mirato a smantellare una buona legge, rivelatasi molto utile a combattere le dipendenze da gioco d’azzardo.  La mobilitazione si aggiunge al lavoro dei consiglieri pentastellati e delle opposizioni in consiglio regionale, dove attraverso un muro di oltre 60 mila emendamenti è già stato respinto il primo tentativo leghista di mettere mano alla legge. Ora inizia una nuova battaglia, in piazza e in aula, per bloccare anche il disegno di legge proveniente dalla Giunta Regionale. In questi anni, infatti, la norma ha aiutato moltissime famiglie a uscire dal tunnel delle azzardopatie. La diminuzione del giro d’affari registrata in Piemonte nel 2018, rispetto al 2016, è di 497 milioni di euro ( -9,7%) ed il calo nel valore delle perdite osservato nel 2018 rispetto a quello del 2015 è pari al – 10%”.

 

 

PressGiochi