Lotteria dello scontrino: rinviata al 2019 Selvazzano (PD). Il Tar accoglie ricorso sala VLT, ma amministrazione e cittadini protestano “La cosa più grave sono le informazioni, frammentate e contraddittorie, che
“La cosa più grave sono le informazioni, frammentate e contraddittorie, che anche a livello istituzionale vengono fornite in merito al gioco. Ad esempio gli ultimi dati pubblicati riguardanti il 2016 nel libro blu di ADM – l’agenzia dei monopoli che gestisce i vari giochi- dichiarano che le sale Vlt sono 4934, mentre nella relazione presentata al governo in conferenza stato regioni si parla solo di 2.800 sale. Una differenza tutt’altro che irrilevante, dal momento che supera le 2000 sale e che l’agenzia dei monopoli è organo tecnico del MEF”.
Lo afferma la deputata Paola Binetti dell’UdC. “La pubblicità del gioco in compenso diventa sempre più accattivante e si riempie solo di storie di persone che hanno vinto cifre favolose, come quella dell’ennesimo gioco Gold Rush. E’ bastato un semplice gratta e vinci, inizialmente gratuito, per risolvere il problema della sua vita. D’altra parte con il Superenalotto si possono vincere oltre 65 milioni di euro, potendo disporre di 50 euro di bonus iniziali, ma soprattutto facendosi una passeggiata virtuale sul sito della Sisal, dove tutti i giochi sono accessibili, senza costi iniziali. E’ dal 1946 che la Sisal dialoga con gli italiani, inventando continuamente nuovi giochi e false promesse, con la più assoluta complicità dello Stato, che possiede il monopolio di tutti i giochi. Un conflitto di interessi radicale, che spiega perché su questo fronte – conclude l’esponente Udc – il Governo non è e forse non sarà mai credibile!”.
PressGiochi