07 Gennaio 2025 - 23:01

Binetti (Ap): “Il Governo presti attenzione a chi si ammala di gioco d’azzardo”

“Tipico di Renzi incassare il risultato nel momento in cui sta montando il malcontento alla vigilia della legge di stabilità”. L’onorevole di Area popolare attacca il premier Renzi in merito

23 Ottobre 2015

“Tipico di Renzi incassare il risultato nel momento in cui sta montando il malcontento alla vigilia della legge di stabilità”. L’onorevole di Area popolare attacca il premier Renzi in merito alla politica ‘non’ attuata in materia di giochi. Per Binetti “Renzi faccia chiarezza e senza lasciar spazio a dubbi: diminuiranno i punti gioco, ci sarà una sanatoria controllata per coloro che vogliono emergere dal nero e la pubblicità, se non del tutto abolita, sarà ampiamente ridimensionata. Aggiungo anche il no ai casinò e la conferma che le tasse previste per tutta la filiera del gioco saranno regolarmente pagate”.

 

“Lei , Presidente – continua Binetti – è un eccellente giocatore d’azzardo, capace di spiazzare amici e soprattutto gufi gufanti. Ma per favore, faccia un passo avanti e si giri indietro a guardare i tanti pazienti affetti da grave dipendenza dal gioco d’azzardo, quelli che in questi anni si sono ammalati anche per sciatteria e complicità di Stato. E veda in che modo farsi carico di loro, delle loro famiglie distrutte dall’usura e da una malattia tanto insidiosa, quanto progressiva e almeno finora incurabile”.

“Noi – conclude – siamo anni che chiediamo alla Camera di calendarizzare un ddl che faccia semplicemente giustizia, forse ora che lei ci ha messo la faccia si riuscirà a fare un salto di qualità e a curare quelli che noi stessi abbiamo contribuito a far ammalare”.

 

 

PressGiochi