06 Gennaio 2025 - 13:55

Bianca (Sapar): “Faremo di tutto per la tutela dei gestori e costruttori di awp italiane”

Mercoledì si è riunita la Commissione Costruttori della Sapar: al centro del dibattito il futuro delle imprese del comparto e l’importanza di garantire alle aziende di gestione e ai costruttori

08 Aprile 2016

Mercoledì si è riunita la Commissione Costruttori della Sapar: al centro del dibattito il futuro delle imprese del comparto e l’importanza di garantire alle aziende di gestione e ai costruttori Italiani, nel prossimo futuro, il loro vitale ruolo nella filiera e tutti i diritti che si sono guadagnati nel tempo con sacrificio ed investimenti ingenti.

Farò di tutto – ha dichiarato il segretario nazionale Corrado Luca Bianca – affinché l’Associazione continui a lottare per difendere le migliaia di aziende di gestione (soprattutto quelle di piccola e media grandezza) e dei costruttori Italiani; la Politica si sta dimenticando che sono loro ad aver reso il comparto giochi la terza economia italiana (terza in quanto a differenza di molte altre realtà non abbiamo mai usufruito di aiuto di Stato- anzi!!!!!!!).

 

Questa settimana ho avuto modo di confrontarmi anche con i componenti delle commissioni rete e legislativa, e con molti altri consiglieri, per disquisire delle varie problematiche che il settore sta affrontando; di questo ne discuteremo nella prossima riunione del Consiglio Direttivo che si terrà entro la fine del mese di aprile.

Ieri i soci della Lombardia si sono incontrati a Milano; durante la riunione son stati discussi le problematiche territoriali più importanti.

 

Inoltre – conclude Bianca – sono state messe a punto nuove strategie di comunicazione volte a interloquire con il decisore pubblico e con gli organi d’informazione.

Prosegue il lavoro di concertazione con le amministrazioni comunali per creare delle sinergie al fine di evitare la pubblicazione o per modificare i testi delle ordinanze già emesse in materia di orari/distanza. A riguardo lunedì 11 Aprile, una rappresentanza Sapar sarà ricevuta dall’amministrazione comunale di Treviso”.

PressGiochi