20 Gennaio 2025 - 18:03

Betsson Sport e Aquile di Palermo: insieme per uno sport senza barriere

Betsson Sport ha regalato una grande esperienza alle Aquile di Palermo

20 Gennaio 2025

Betsson Sport ha invitato le Aquile di Palermo, una società impegnata nella promozione del calcio e dell’hockey in carrozzina allo stadio Renzo Barbera. Un’occasione che ha rappresentato un passo fondamentale nella missione del brand di comunicare iniziative sportive inclusive.

Domenica 19 gennaio, Betsson Sport ha offerto agli atleti delle Aquile di Palermo un’esperienza unica: assistere alla partita Palermo – Juve Stabia e partecipare a un esclusivo walk-about all’interno dello stadio Renzo Barbera.

La giornata è iniziata alle 12:15 con il walk-about, durante il quale il gruppo, guidato dal Museum Manager del Club Giovanni Tarantino, ha visitato la mixed zone e lo spogliatoio allestito del Palermo FC. Successivamente, i ragazzi hanno fatto il loro ingresso in campo, dove si sono fermati sulla panchina lato Curva Nord per le foto di rito. Il tour è proseguito con la visita al Palermo Museum. L’esperienza più bella, per il gruppo, è stata assistere da vicino al riscaldamento pre-gara, al termine del quale i ragazzi hanno avuto l’opportunità di incontrare due calciatori del Palermo, Pietro Ceccaroni e Federico Di Francesco, che hanno regalato agli atleti un momento indimenticabile.

“È stata una giornata ricca di emozioni per le Aquile di Palermo, che sono entrate al Renzo Barbera come ospiti straordinari. Grazie a Betsson Sport, abbiamo avuto l’opportunità di vivere da vicino l’atmosfera e la passione di una partita del Palermo FC” ha dichiarato Gaetano Glorioso, Direttore Sportivo dell’ASD Aquile di Palermo. “Da oltre venticinque anni, la nostra associazione si impegna a promuovere l’inclusione delle persone con disabilità attraverso iniziative sociali, come la creazione della figura del Garante per la Persona Disabile, e tramite lo sport, partecipando ai campionati nazionali di powerchair hockey e powerchair football. Proprio i nostri atleti hanno percepito come lo sport sia uguale per tutti: nel pre-partita, durante la gara e nel post-gara abbiamo sentito la stessa passione, determinazione e voglia di competere che accomuna noi, lo staff e i giocatori del Palermo, in particolare Ceccaroni e Di Francesco. Inoltre, è stato fantastico poter far conoscere la nostra realtà a tutto lo stadio e alla cittadinanza. Speriamo che questo stimoli altre persone ad avvicinarsi ai nostri sport o ad altre discipline paralimpiche”.

Il brand è molto fiero di questa nuova attività per il territorio e continuerà a promuoverne di nuove, contribuendo a creare un ambiente sportivo sempre più inclusivo.

 

PressGiochi