25 Dicembre 2024 - 14:20

Best Performance Award 2018: anche l’industria del gioco tra l’eccellenza delle imprese italiane

Il futuro è a sostenibilità. Per questo SDA Bocconi School of Management in collaborazione con J.P. Morgan Private Bank, PwC, Thomson Reuters e Gruppo 24 Ore, ha promosso e sostenuto per il secondo anno

22 Ottobre 2018

Il futuro è a sostenibilità. Per questo SDA Bocconi School of Management in collaborazione con J.P. Morgan Private Bank, PwC, Thomson Reuters e Gruppo 24 Ore, ha promosso e sostenuto per il secondo anno consecutivo il Best Performance Award, il premio assegnato all’eccellenza della nostra impresa, e dedicato a quelle aziende italiane che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile, nel rispetto della dimensione umana, ambientale, innovativa ed economica. Un’impresa quella italiana che ha visto rappresentata anche l’industria del gioco pubblico.

 

Ieri sera, nell’ambito della cerimonia di premiazione presso l’aula magna dell’Università Bocconi, sono stati  premiati i vincitori di questa seconda edizione, caratterizzata da grande partecipazione e fermento, a testimonianza dell’interesse che ruota intorno al futuro della nostra impresa, al suo sviluppo e alle sue declinazioni possibili.

 

Beteslot, in finale al Best Performance Award 2018 – Beteslot di Massimiliano Orlandini ha partecipato e superato tutte le varie fasi della candidatura, arrivando in finale tra le prime 76 aziende italiane su 576.000 concorrenti, al secondo Best Performance Award 2018.

 

“Partecipare alla cerimonia di premiazione, insieme agli amministratori delegati di  altre 75 aziende che si sono distinte nell’eccellenza italiana e ai rappresentanti di J.P. Morgan Private Bank, PwC, Thomson Reuters e del Gruppo 24 Ore mi ha onorato” – ha dichiarato Massimiliano Orlandini a PressGiochi.

 

L’obiettivo dell’Università Bocconi, con la realizzazione di questo premio, è creare un riconoscimento oggettivo  e vero per tenere un faro acceso sull’economia nazionale reale fatta di tante aziende competenti. “Partecipando all’evento, ai vari incontri e dibattiti che lo hanno preceduto, ho portato la testimonianza della metamorfosi che sta vivendo il nostro settore e della capacità delle nostre aziende a reagire alla situazione che pesa sul mercato; ho percepito solidarietà aziendale da parte di colleghi che hanno compreso come questo settore sia troppo spesso messo in discussione da una leva fiscale che influisce sulla pianificazione.

 

Mai come stavolta mi sono reso orgoglioso di rappresentare il settore. Come Amministratore delegato di Beteslot e come rappresentante del settore del gioco pubblico ho  voluto testimoniare la realtà delle imprese cercando di farci apprezzare sia come virtù che come risorsa fiscale e legale”.

 

Il premio, unico nel suo genere, ha giudicato le aziende selezionate secondo tre standard: eccellenza economico-finanziaria; innovation&technology; impatto umano, ambientale e di governance. Ogni azienda candidata ha compilato un questionario relativo a questi tre pilastri, proponendosi di fatto come potenziale vincitrice di un premio che rappresenta un unicum nel panorama italiano: a differenza di altri, il Best Performance Award ha una natura squisitamente scientifica ed è assolutamente trasparente.

Ad aggiudicarsi i primi 5 premi, altrettante aziende appartenenti al mondo B2B, un fattore che le spinge a tenere sempre altissima l’asticella di eccellenza, per non incorrere nel rischio di essere “schiacciate” dagli stessi clienti o fornitori.

 

PressGiochi