È fin troppo facile riempirsi la bocca di belle parole e slogan d’effetto come “Riparti Piemonte”, ma poi nei fatti il Piemonte è fermo al palo. La Giunta e la
È fin troppo facile riempirsi la bocca di belle parole e slogan d’effetto come “Riparti Piemonte”, ma poi nei fatti il Piemonte è fermo al palo.
La Giunta e la maggioranza sono troppo impegnate a portare a casa le promesse fatte in campagna elettorale. Gioco d’azzardo, caccia, cemento, eliski sono i temi di cui si occupa la Lega, mentre Fratelli d’Italia è tutta concentrata a portare le associazioni pro vita nei consultori o a rendere obbligatorio il ricovero per ricorrere all’aborto farmacologico invece del day hospital.
Nessuna ricetta quindi per far ripartire il Piemonte, né dopo la pandemia, né mai. Parlano i dati: pochi contratti e tutti precari.
Intanto cresce anche la richiesta del reddito di cittadinanza, una misura che va a contrastare la povertà proprio a fronte di gravi carenze occupazionali come quelle che si stanno manifestando nella nostra regione, eppure Lega e Fratelli di Italia non perdono occasione per criticarlo e cercare di rimuoverlo”.
Lo afferma Giorgio Bertola consigliere in Regione Piemonte per M4O.
PressGiochi