23 Gennaio 2025 - 06:13

Bergamo. Coppola (Ass. genitori antidroga): “Il lockdown fa crescere il numero di giocatori online”

Il lockdown ha contribuito ad acuire il numero di giocatori e innescato un calo nel numero di persone che si rivolgono a centri di sostegno per chiedere aiuto nel combattere

30 Marzo 2021

Il lockdown ha contribuito ad acuire il numero di giocatori e innescato un calo nel numero di persone che si rivolgono a centri di sostegno per chiedere aiuto nel combattere la dipendenza da gioco.
La denuncia arriva da Enrico Coppola, presidente dell’associazione genitori antidroga di Pontirolo Nuovo, che si occupa di contrasto delle dipendenze patologiche. Sembrerebbe anche che la possibilità di giocare d’azzardo online abbia avuto tra le sue conseguenze anche l’abbassamento sotto i 40 anni dell’età media delle persone dipendenti.
Oltre a quello legato all’azzardo, nell’ultimo periodo si è registrato anche un abuso delle sostanze alcoliche, non soltanto tra i giovani, ma anche tra chi ha più di una dipendenza. Diretta conseguenza dello stress causato dalla chiusura forzata in casa e dalla riduzione dei contatti sociali e lavorativi.

PressGiochi