17 Novembre 2024 - 09:42

Bellucci (FdI): “Non basta il marchio “No slot”, serve tassazione agevolata”

“Ci saremmo immaginati un imponente piano nazionale di contrasto al gioco d’azzardo patologico. Ci aspettavamo questo – ha dichiarato Maria Teresa Bellucci di FdI – anche perché il Ministro Di

31 Luglio 2018

“Ci saremmo immaginati un imponente piano nazionale di contrasto al gioco d’azzardo patologico. Ci aspettavamo questo – ha dichiarato Maria Teresa Bellucci di FdI – anche perché il Ministro Di Maio l’ha detto a più riprese, l’ha detto con numerose misure, e invece, come un bravo illusionista della politica, ha lasciato sul tavolo soltanto il divieto alla pubblicità. Quello che avete fatto è stato trasformare il “decreto dignità” in un “decreto apparenza”, figlio di quella cultura che pone l’apparenza sopra ogni cosa e che si dimentica della sostanza, si dimentica dell’essere e si dimentica in questo di porre al centro dell’interesse primo il bene dei cittadini.

Ci avreste visto al vostro fianco se aveste destinato almeno il 5 per cento degli introiti dell’Erario provenienti dal gioco d’azzardo alla cura, al trattamento e al reinserimento socio-lavorativo delle persone che hanno un disturbo da gioco d’azzardo. Saremmo stati al vostro fianco, perché i servizi che si occupano di gioco d’azzardo lei li conoscerà, sottosegretario Crippa, si chiamano SerD e si occupano del gioco d’azzardo patologico, della tossicodipendenza, dell’alcoldipendenza, del tabagismo, delle dipendenze comportamentali.

Lo saremmo stati anche nel caso in cui aveste introdotto delle misure per agevolare la fiscalità, i tributi di quegli esercenti che decidono di non inserire slot machine, che propongono un commercio etico, perché non basta il marchio “No slot”, che abbiamo proposto noi, nel nostro emendamento, come Fratelli d’Italia. Non basta perché la forma deve essere unita sempre alla sostanza, quindi quegli esercenti vanno aiutati, riconosciuti, aprendo a delle tassazioni agevolate”.

PressGiochi

×