Bellucci (FdI): “Attività fisica ridotta a causa della diffusione di giochi virtuali”
“Il fenomeno dell’obesità si sviluppa all’interno di un sistema relazionale, a partire dai rapporti fra genitori e figli, apparendo essenziale promuovere l’esercizio dell’attività fisica. Segnalo in proposito i pericoli connessi
12 Ottobre 2018
Share the post "Bellucci (FdI): “Attività fisica ridotta a causa della diffusione di giochi virtuali”"
“Il fenomeno dell’obesità si sviluppa all’interno di un sistema relazionale, a partire dai rapporti fra genitori e figli, apparendo essenziale promuovere l’esercizio dell’attività fisica. Segnalo in proposito i pericoli connessi alla maggiore diffusione di giochi virtuali, attraverso strumenti elettronici, rispetto a pratiche ludiche che implicano il movimento. Ribadisco, quindi, l’esigenza di un approccio globale, ricordando che l’adozione di misure specifiche, quali ad esempio il pur opportuno inserimento nei pacchetti di sigarette delle avvertenze circa la loro pericolosità, non impediscono l’aumento della diffusione del fumo tra i giovanissimi”.
Lo ha affermato in Commissione Affari sociali della Camera l’on. Maria Teresa Bellucci (FdI) durante la discussione della Risoluzione sul contrasto all’obesità.