22 Dicembre 2024 - 07:55

Belgio, indagata la Commissione per i giochi

Il Centro per l’integrità del Belgio, divisione del servizio del difensore federale, indagherà sulla Commissione belga per i giochi dopo che sono emerse voci sulla non integrità del regolatore. Un

06 Marzo 2020

Il Centro per l’integrità del Belgio, divisione del servizio del difensore federale, indagherà sulla Commissione belga per i giochi dopo che sono emerse voci sulla non integrità del regolatore. Un nuovo rapporto afferma che la commissione ha abusato del potere e ha accettato regali dalle società di gioco.

Le denunce riguardano membri senior della commissione, incluso il suo direttore Peter Naessens. Sono accusati di aver abusato del loro potere e dei fondi pubblici, di intercettare e-mail e di accettare regali da società di giochi d’azzardo.

Il Center for Integrity ha ricevuto un reclamo dall’interno dell’amministrazione e ha riferito di aver intervistato parti non identificate e sequestrato apparecchiature informatiche.

L’avvocato di Naessens ha dichiarato: “Il mio cliente ha una reputazione e si difenderà da tutte le accuse”.

La commissione ha recentemente criticato la presenza degli operatori durante le recenti trasmissioni calcistiche. La Jupiler Pro League locale ha raggiunto i suoi playoff e le pubblicità erano “onnipresenti”, secondo il regolatore.

Il cane da guardia del Belgio ha dichiarato che la pubblicità sul gioco d’azzardo dovrebbe ottenere ulteriori regolamenti e ha pubblicato un rapporto che valuta tale problema, dichiarando: “L’analisi della pubblicità sul gioco d’azzardo mostrata durante i playoff di calcio e l’analisi dei dati sulle scommesse mostrano, da un lato, che la pubblicità sul gioco d’azzardo è onnipresente negli eventi calcistici”.

PressGiochi