12 Gennaio 2025 - 09:06

Belgio: in arrivo norme restrittive alla pubblicità dei giochi

Napoli. Il 28 giugno, gli operatori del gioco scendono di nuovo in piazza contro i limiti orari alle slot Il governo belga sta prendendo in considerazione nuove restrizioni alla pubblicità

23 Giugno 2017

Napoli. Il 28 giugno, gli operatori del gioco scendono di nuovo in piazza contro i limiti orari alle slot

Il governo belga sta prendendo in considerazione nuove restrizioni alla pubblicità del gioco d’azzardo, in particolare durante gli eventi sportivi in diretta, in Tv e durante gli orari nei quali sono presenti i minori. La proposta, supportata dal Ministro di Giustizia del Belgio, Koen Geens, ha avuto già il sostegno dell’autorità nazionale responsabile della regolamentazione e gestione del gioco, oltre al consenso di numerosi politici.

 

Tra i divieti: lo stop alle pubblicità del gioco legati ad eventi trasmessi in diretta; stop alla pubblicità in Tv fino alla ore 20,00;  avvisi di gioco responsabile; divieto a spot che possano spingere al gioco d’azzardo e sanzioni a coloro che violano tali disposizioni.

 

Per il Governo è infatti arrivato il momento di metter mano alla regolamentazione del settore, dopo sei anni dall’ultima modifica, i tempi oggi sono maturi. Non si affronta al momento il tema dei cartelloni pubblicitari presenti negli stadi e dove si svolgono gli sport.

Il Governo detiene una black list di operatori dal 2012. Tra questi anche nomi come Betfair, Titan Poker, Winamax, Chili Poker, William Hill, Stan James, Betfred, PKR, BetVictor, Intercasino e 5Dimes.

 

PressGiochi