13 Gennaio 2025 - 06:40

Beccalossi (Lombardia): “Le parole di Papa Bergoglio rafforzano le nostre scelte in tema di ludopatia”

Papa Bergoglio ha inviato un messaggio alla Consulta nazionale antiusura nel quale invoca “la luce e i doni dello Spirito Santo perché si lotti con tutte le forze per sconfiggere

11 Gennaio 2016

Papa Bergoglio ha inviato un messaggio alla Consulta nazionale antiusura nel quale invoca “la luce e i doni dello Spirito Santo perché si lotti con tutte le forze per sconfiggere le diffuse piaghe sociali dell’usura e dell’azzardo, che generano continui fallimenti non solo economici ma anche familiari ed esistenziali”.

 

“Il Santo Padre si ascolta e non si commenta. Le sue parole rafforzano la strada intrapresa da Regione Lombardia sul contrasto alla ludopatia” ha commentato sul suo profilo Facebook, l’assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo di Regione Lombardia Viviana Beccalossi, team leader della Giunta in tema di ludopatia.

 

“Regione Lombardia – conclude Viviana Beccalossi -, con una legge seria e coraggiosa, da oltre due anni ha scelto di combattere la diffusione indiscriminata del gioco d’azzardo. Un impegno che continua e che ha coinvolto centinaia di realta’ istituzionali, di scuole e del mondo sociale su tutto il territorio lombardo”.

 

PressGiochi

 

Avv. Asteriti: i G&V sono tra i giochi più ingannevoli e insidiosi”