09 Gennaio 2025 - 20:59

Barzago (LC). Firmata dal sindaco Tentori un’ordinanza sugli orari delle slot

A Barzago, in provincia di Lecco, le slot machine presenti sul territorio comunale devono fermarsi tra le 13 e le 14.30, tra le 19.30 e le 20.30 e tra le

25 Gennaio 2018

A Barzago, in provincia di Lecco, le slot machine presenti sul territorio comunale devono fermarsi tra le 13 e le 14.30, tra le 19.30 e le 20.30 e tra le 24 e le 10 del giorno successivo. E’ questo il contenuto dell’ordinanza  firmata dal sindaco Mario Tentori che mette in pratica il regolamento provinciale per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo.

 

L’obiettivo è quello “di rendere difficoltoso il consumo di gioco in orari tradizionalmente e culturalmente dedicati alle relazioni, a tutela in particolare delle persone maggiormente vulnerabili perché minori o di giovane età”.
“Mettiamo in pratica il regolamento già approvato dall’Ufficio di Coordinamento dei Sindaci del Distretto di Lecco” ha detto il sindaco Mario Tentori, spiegando come, vista l’assenza di realtà problematiche sul territorio comunale, l’ordinanza sia “un ottimo atto educativo e un segnale significativo contro la nuova forma di dipendenza rappresentata dalla ludopatia”.

 

PressGiochi