Baroni (M5S) presenta un nuovo pdl contro la diffusione del Gap
Reca «Disposizioni per la prevenzione della diffusione dei fattori di rischio del gioco d’azzardo patologico, nonché per la cura e la riabilitazione dei soggetti che ne sono affetti» il progetto
27 Giugno 2018
Share the post "Baroni (M5S) presenta un nuovo pdl contro la diffusione del Gap"
Reca «Disposizioni per la prevenzione della diffusione dei fattori di rischio del gioco d’azzardo patologico, nonché per la cura e la riabilitazione dei soggetti che ne sono affetti» il progetto di legge presentato ieri dall’on. Massimo Enrico Baroni del M5S alla Camera dei Deputati.
Il deputato è firmatario, insieme al collega Francesco Silvestri anche del progetto di legge volto a vietare la pubblicità del gioco d’azzardo, le cui linee guida dovrebbero essere recepite all’interno del Decreto dignità annunciato dal vicepremier Luigi Di Maio.
Proposta, quest’ultima, che nella giornata di ieri è stata assegnata all’esame in sede referente della Commissione Finanze. Saranno sentite, tuttavia, in via consultiva anche le commissioni:
Affari costituzionali e giustizia (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), Bilancio, Trasporti, Attività produttive e Affari sociali (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento) e Politiche dell’Ue