Bari, Camera di Commercio: bando per sostenere le imprese rovinate dal Covid-19. Escluso il settore del gioco
La Camera di Commercio di Bari ha pubblicato un bando per sostenere le imprese locali danneggiate dall’emergenza Covid-19. L’Ente camerale mette a disposizione complessivamente dieci milioni di euro, sono previsti
10 Luglio 2020
Share the post "Bari, Camera di Commercio: bando per sostenere le imprese rovinate dal Covid-19. Escluso il settore del gioco"
La Camera di Commercio di Bari ha pubblicato un bando per sostenere le imprese locali danneggiate dall’emergenza Covid-19. L’Ente camerale mette a disposizione complessivamente dieci milioni di euro, sono previsti contributi a fondo perduto da mille a diecimila euro per supportare le aziende in questa fase economica così critica.
L’entità del contributo è determinata nella misura del 80% del valore della perdita di fatturato considerata raffrontando il fatturato del periodo marzo-aprile 2019 rispetto a quello dello stesso periodo dell’anno 2020. Solo per le imprese operanti nel settore turistico-alberghiero l’importo minimo del contributo erogabile sarà pari ad 500 euro. Le imprese in possesso del rating di legalità usufruiranno di una premialità a seconda del numero di stelle attribuite.
Il bando «a sportello» è rivolto alle imprese micro, piccole e medie iscritte nel Registro delle Imprese, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale.
Tra le attività escluse per accedere ai fondi, il settore del gioco d’ azzardo.