Torna a parlare di interventi sui giochi pubblici il sottosegretario Baretta in una intervista rilasciata questa mattina a “La Radio ne parla” su Radio Uno. Oltre al taglio del parco
Torna a parlare di interventi sui giochi pubblici il sottosegretario Baretta in una intervista rilasciata questa mattina a “La Radio ne parla” su Radio Uno.
Oltre al taglio del parco macchine degli apparecchi da gioco del 30%, Baretta quest’oggi ha parlato anche della necessità di intensificare i controlli sul territorio, attraverso le forze dell’ordine, Polizia, Guardia di Finanza ma anche con il coinvolgimento della polizia locale. Baretta è tornato a parlare della proposta già discussa nei mesi di elaborazione della Delega fiscale, di utilizzare la licenza di polizia, ex art. 88 Tulps per ogni locale che offre gioco, a causa del fatto che ogni locale di carattere commerciale oggi, con una connessione internet può offrire gioco.
“Oggi, ha chiarito il sottosegretario, sono 71mila i bar e tabacchi che offrono giochi e su cui si applicherà il taglio dell’offerta che verrà inserito nella proposta che verrà presentata ad ottobre in Conferenza unificata per raggiungere un accordo con gli enti locali”.
PressGiochi