L’Agenzia delle Dogane e Monopoli risponde ai “Quesiti procedura per l’affidamento in concessione dell’esercizio a distanza dei giochi pubblici di cui all’art. 1, comma 935, della legge 28 dicembre 2015
L’Agenzia delle Dogane e Monopoli risponde ai “Quesiti procedura per l’affidamento in concessione dell’esercizio a distanza dei giochi pubblici di cui all’art. 1, comma 935, della legge 28 dicembre 2015 n. 208 – IV serie”.
Si richiede un chiarimento in merito alla modalità di partecipazione al bando di gara per due società collegate, ovvero con la seguente compagine societaria: Società A – Tizio 75% Caio 25% Società B- Tizio 75% Caio 25% A e B hanno gli stessi soci (persone fisiche), con la stessa ripartizione delle quote. Società A già concessionaria per la rete fisica e di un atto integrativo GAD Società B già concessionaria per la rete fisica (concessione Monti) . 1) Può la società B partecipare per conto della società A al bando? In caso di risposta affermativa, la documentazione dovrà essere fatta in duplice copia per entrambe le società, o è bastevole una dichiarazione di entrambe? 2) Tutto il patrimonio tecnologico (conti gioco, piattaforma,certificati etc) oggi in uso alla Società A verrà confluito poi automaticamente alla Società B una volta assegnata la nuova concessione? 3) Se la società B partecipa alla gara, una volta sottoscritta la concessione, i conti di gioco, la piattaforma e i giochi collegati in capo alla società A possono confluire alla società B?
Risposta 1 1) e 2) La risposta è negativa. Non è ammessa la partecipazione alla procedura di selezione per interposto soggetto.La società B potrà eventualmente partecipare alla gara se in possesso dei requisiti previsti dal bando. 3) La risposta è negativa. L’atto integrativo in prosecuzione che risulterà non aver partecipato alla procedura di selezione, neanche in forma indiretta, sarà revocata.
Le altre domande sono consultabili qui.
PressGiochi