19 Gennaio 2025 - 15:17

Bandai Namco si ritira dal business dei giochi arcade in Nord America

Bandai Namco Holdings Inc. ha annunciato che si ritirerà dalla attività di gestione di sale giochi in Nord America  sulla scia della diffusione del Coronavirus che costrunge queste locations a

02 Marzo 2021

Bandai Namco Holdings Inc. ha annunciato che si ritirerà dalla attività di gestione di sale giochi in Nord America  sulla scia della diffusione del Coronavirus che costrunge queste locations a stare chiuse.

La sussidiaria statunitense della Namco USA Inc. prevede di trasferire entro il 31 marzo i suoi 35 negozi di proprietà diretta e altre 760 locations con condivisione dei ricavi a tre società dedite alla gestione di strutture di intrattenimento.

Il produttore giapponese non ha rivelato i nomi delle tre società e il prezzo di trasferimento delle attività, ma ha affermato che continuerà a commercializzare e vendere giochi arcade in Nord America.

Colpita duramente dalla pandemia, Bandai Namco prevede una perdita operativa di 1,3 miliardi di yen (12,2 milioni di dollari) in questi settore per l’anno in corso fino a marzo.

All’inizio di febbraio prevedeva inoltre di subire perdite straordinarie per 13 miliardi di yen nel trimestre gennaio-marzo a causa delle spese associate alla sua riforma strutturale.

 

Pressgiochi