E’ attesa nei prossimi giorni una relazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze che potrebbe contenere una proposta risolutiva dei problemi che affliggono oggi i rapporti tra le banche e
E’ attesa nei prossimi giorni una relazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze che potrebbe contenere una proposta risolutiva dei problemi che affliggono oggi i rapporti tra le banche e il mondo del gioco pubblico. Una proposta che potrebbe rientrare in uno dei disegni di legge in discussione al Senato per poi approdare in aula.
“Il governo – afferma a PressGiochi Marco Perosino di Forza Italia – ha finalmente preso coscienza su sollecitazione mia e di altri membri della Commissione gioco del problema nato tra le banche e gli operatori di gioco forse dovuto ad alcuni casi di irregolarità che hanno portato gli istituti a un comportamento generalizzato su tutto il settore.
Ora l’Esecutivo sta interloquendo con Banca d’Italia e Abi, che dovranno dare le direttive per cercare di trovare il modo di evitare di chiudere i rapporti con il settore, magari attuando procedure che permettano di effettuare migliori controlli. Il settore raccoglie risorse utili ed ingenti per lo Stato. Si sta prendendo coscienza del problema”.
Ma ora cosa potrà accadere? “Si potrebbe inserire la proposta per risolvere la questione in un disegno di legge come il ddl Sciri”.
E’ attesa in questi giorni infatti la relazione del Mef che dovrebbe contenere una proposta per risolvere il tema. Una relazione e un ddl in Commissione finanze, supportato anche dal parere autorevole di MEF, Banca D’Italia e ABI sarebbe importante e aiuterebbe a superare questa questione. L’indirizzo del Governo è quello di rettificare e tornare a comportamenti delle banche più razionali e quindi credo siamo alla vigilia di una proposta risolutiva” ha concluso il senatore.
Cristina Doganini – PressGiochi
Fonte immagine: Finances Saving Economy concept. Female accountant or banker use calculator.