06 Gennaio 2025 - 01:26

Baggio (Aiart): “La pubblicità del gioco deve essere vietata, la RAI deve dare l’esempio”

Il presidente dell’Aiart, Giovanni Baggio esprime alcune riflessioni sulla percezione del gioco in Italia. “Finalmente sembrano crescere le preoccupazioni per il dilagare del gioco d’azzardo- commenta- Il volume delle giocate

02 Maggio 2018

Il presidente dell’Aiart, Giovanni Baggio esprime alcune riflessioni sulla percezione del gioco in Italia.

“Finalmente sembrano crescere le preoccupazioni per il dilagare del gioco d’azzardo- commenta- Il volume delle giocate annue, oltre 100 miliardi all’anno in Italia, non può non indurre le istituzioni a intervenire per limitare un fenomeno che non è esagerato definire un vero e proprio cancro sociale”.

“Perchè – prosegue Baggio- è opportunamente vietata la pubblicità del fumo, quella degli alcolici, quella della droga ed è invece considerata lecita la pubblicità del gioco d’azzardo che certamente è dannoso almeno quanto alcol, fumo e droga per l’intera società. Questo genere di pubblicità va vietata, o almeno regolamentata e limitata, visto che ha avuto una vera e propria impennata con quella on line capace di coinvolgere e, spesso, rovinare centinaia di migliaia di giocatori”.

“Il buon esempio dovrebbe venire dalla Rai- conclude- che, essendo servizio pubblico, dovrebbe farsi carico di un problema gravissimo e che ha conseguenze molto negative sull’intera comunità”.

PressGiochi

Aiart. Rischio che pubblicità Intralot nella partita Italia – Germania vada in onda nella fascia protetta