16 Gennaio 2025 - 01:45

Avviso Pubblico e BPER Banca presentano la seconda tappa de “La Trappola dell’Azzardo”

A Torino il secondo incontro con gli studenti del Liceo classico Massimo d’Azeglio e il convegno sul tema “L’evoluzione della normativa e gli effetti sul territorio”

06 Febbraio 2023

Si svolgerà a Torino, martedì 7 febbraio, la seconda tappa de “La Trappola dell’Azzardo”, un progetto ideato da BPER Banca e Avviso Pubblico, al fine di prevenire il gioco d’azzardo patologico, un fenomeno in continua espansione ed evoluzione, sempre più diffuso tra le giovani generazioni. In particolare il progetto punta a tutelare il mondo giovanile, con uno sguardo d’insieme che coinvolge il mondo bancario e le sue possibili strategie di prevenzione al gioco d’azzardo e quello degli amministratori locali, che hanno un ruolo importante di indirizzo verso politiche territoriali concrete.

Quella di Torino, dopo quella di Roma, è la seconda di cinque tappe del progetto – che nei prossimi mesi coinvolgerà altre tre città italiane: Genova, Napoli e Palermo – che prevede incontri gratuiti rivolti sia a studenti e personale scolastico, con focus dedicati su come arginare il fenomeno del gioco d’azzardo tra i minori, sia a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di dare ancora più consapevolezza dei danni all’economia provocati dal gioco d’azzardo, soprattutto a causa del riciclaggio di denaro sporco e del rischio legato a fenomeni di usura.

La giornata del 7 febbraio prevederà due momenti formativi. Il primo incontro dedicato agli studenti e alle studentesse si svolgerà, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il Liceo Classico Massimo D’Azeglio, con Fabio Pellerano, Educatore professionale SerD Collegno, SerD ASLTO3, Servizio Spazio Altrove e autore di Azzardopatia e Tecno-equilibristi e Claudio Forleo, Responsabile Osservatorio Parlamentare di Avviso Pubblico.

All’incontro porteranno un saluto il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà e la Vicesindaca del Comune di Torino, Michela Favaro.

 

PressGiochi