11 Ottobre 2024 - 14:30

Austrian Lotteries vince gli EL Innovation Award 2024 grazie alle innovazioni per la protezione dei giocatori

Gli EL Innovation Awards, che celebrano le innovazioni più all’avanguardia nel settore delle lotterie europee, hanno premiato quest’anno Austrian Lotteries per la loro eccezionale “Hybrid Player Protection Suite”. Il prestigioso

11 Ottobre 2024

Gli EL Innovation Awards, che celebrano le innovazioni più all’avanguardia nel settore delle lotterie europee, hanno premiato quest’anno Austrian Lotteries per la loro eccezionale “Hybrid Player Protection Suite”. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato durante l’EL Innovation Seminar, tenutosi a Rotterdam dal 9 all’11 ottobre 2024.

La soluzione vincente delle Lotterie Austriache si è distinta per l’uso avanzato di intelligenza artificiale (AI) e machine learning, applicate a strategie di prevenzione proattiva dei rischi. La “Hybrid Player Protection Suite” è progettata per garantire un ambiente di gioco sicuro e controllato, mantenendo al contempo un’esperienza di gioco coinvolgente. Questa innovazione pone il benessere dei giocatori al centro dell’esperienza, combinando l’efficacia dell’AI con l’esperienza umana e le conoscenze scientifiche, a dimostrazione dell’impegno costante delle Lotterie Austriache verso il gioco responsabile.

“In occasione dell’EL Innovation Seminar a Rotterdam, sono lieto di assegnare – a nome della giuria – il primo premio per l’Innovazione alle Lotterie Austriache”, ha dichiarato Arjan van ‘t Veer, Segretario Generale dell’EL e Presidente della giuria. “Questo sistema assicura che la protezione dei giocatori sia centrale in ogni fase del percorso cliente, dimostrando che le lotterie possono essere una forza positiva per la società. Questa innovazione è un modello di responsabilità”.

La cerimonia di premiazione si è svolta durante l’EL Innovation Seminar, ospitato dalla Nederlandse Loterij.

PressGiochi