La polizia in Austria ha effettuato un blitz coordinato nei confronti di diversi stabilimenti di gioco d’azzardo senza licenza in 39 località del paese, sequestrando 121 macchine da gioco. Alcuni
La polizia in Austria ha effettuato un blitz coordinato nei confronti di diversi stabilimenti di gioco d’azzardo senza licenza in 39 località del paese, sequestrando 121 macchine da gioco. Alcuni locali hanno cercato di eludere la polizia mettendo cartelli con scritto “chiuso” e “elettricità, pericolo di vita” sulle porte. Undici locali sono stati aperti mediante un fabbro, mentre diverse macchine sono state rimosse con la forza dopo essere state ancorate alle pareti.
Il Ministro delle finanze austriaco, Gernot Blümel ha dichiarato: “Le regolari operazioni della polizia finanziaria contro il gioco d’azzardo illegale rendono sempre meno attraente per gli operatori portare avanti i loro affari sporchi sulle spalle dei tossicodipendenti. Questo è un duro colpo per la criminalità organizzata nell’Alta Austria e la polizia finanziaria continuerà a reprimerla anche in futuro!”. Wilfried Lehner, capo della polizia finanziaria dell’ufficio antifrode, ha aggiunto: “Vicini e parenti dei tossicodipendenti possono tirare un sospiro di sollievo, l’area di Wels e Linz è stata liberata dalle bische illegali. Ripeteremo immediatamente queste operazioni se i bar dovessero essere riaperti”.
PressGiochi