25 Novembre 2024 - 13:54

Austria: nuove norme alle slot machine in arrivo in Carinzia su riconoscimento giocatore

Lo stato austriaco della Carinzia ha notificato oggi alla Commissione europea le nuove norme in materia di apparecchi da gioco.   Il progetto di legge, oltre ad attuare al mercato

09 Agosto 2017

Lo stato austriaco della Carinzia ha notificato oggi alla Commissione europea le nuove norme in materia di apparecchi da gioco.

 

Il progetto di legge, oltre ad attuare al mercato del gioco le disposizioni previste dalla IV Direttiva antiriciclaggio  2015/849, prevede la possibilità di sostituire la scheda del giocatore, richiesta obbligatoriamente per accedere agli apparecchi da gioco, tramite procedura di riconoscimento biometrico che dovrà essere equivalente e soddisfare determinati requisiti tecnici.

La carta di giocatore è utilizzato principalmente per la prevenzione del riciclaggio di denaro e la prevenzione della tossicodipendenza. Grazie al progresso tecnico, è possibile sostituire la scheda giocatore attraverso metodi di identificazione biometrica. Per entrare in vigore, questi processi devono soddisfare i requisiti necessari.

 

PressGiochi

×