Crown Sydney aprirà le sue strutture di gioco l’8 agosto con sale VIP, 160 tavoli da gioco e 70 giochi da tavolo elettronici.
Dopo una lunga attesa, Crown Resorts aprirà finalmente il suo casinò a Sydney tra due settimane. Secondo una dichiarazione rilasciata dalla società, il casinò aprirà l’8 agosto. Crown Sydney ha due piani di gioco VIP – la Crystal Room e la Mahogany Room – e un salone privato. Il gioco sarà riservato ai membri VIP e ai loro ospiti.
A giugno, la Independent Liquor and Gaming Authority (ILGA) nel New South Wales ha concesso l’approvazione a Crown Sydney per iniziare le operazioni di gioco con una licenza condizionale che scadrà il 31 dicembre 2023, con la possibilità di una certificazione completa. Crown Sydney aveva già aperto attività non di gioco, avendo precedentemente ottenuto una licenza per l’alcol, ma il lancio del casinò stesso è stato sospeso a causa dell’indagine dell’ILGA sull’idoneità di Crown Resorts.
Simon McGrath, amministratore delegato di Crown Sydney, ha dichiarato: “Ci impegniamo a fornire un ambiente di gioco sicuro e responsabile per tutti e la struttura di gioco con restrizioni di Crown Sydney è stata progettata con i più alti livelli di governance e conformità”.
Crown Melbourne pubblica il primo rapporto sull’attività.
Stephen O’Bryan QC ha pubblicato il suo primo rapporto sull’attività come manager speciale al Crown Melbourne. O’Bryan è stato nominato per il ruolo dal giudice Raymond Finkelstein, che ha guidato l’indagine dello stato del Victoria sull’operatore del casinò. Diversi passi positivi sono stati adottati da Crown Resorts per affrontare le questioni sollevate dalla Royal Commission, comprese le modifiche alle sue strutture di governance, alle posizioni dirigenziali del consiglio e di alto livello, alle politiche e alle procedure, ai sistemi e ai controlli.
A dicembre 2023, il manager speciale consegnerà un rapporto finale al VGCCC e al ministro per i consumatori, i giochi e la regolamentazione degli alcolici. Il rapporto valuterà gli sforzi di riforma di Crown per assistere l’autorità di regolamentazione nel determinare se Crown ha ripreso a detenere una posizione di licenza di casinò di Melbourne.
PressGiochi