L’Associazione Astro analizza alcune prossime scadenze riguardo la così detta “rottamazione bis”. “Scadenza in arrivo per i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata delle cartelle- commenta l’associazione- è fissato
L’Associazione Astro analizza alcune prossime scadenze riguardo la così detta “rottamazione bis”.
“Scadenza in arrivo per i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata delle cartelle- commenta l’associazione- è fissato al prossimo 31 luglio, infatti, il termine per eseguire i pagamenti relativi sia alla “rottamazione bis” (Dl 148/2017) sia alla prima definizione agevolata (Dl 193/2016). Nel dettaglio, la scadenza del 31 luglio riguarda il pagamento: – della prima o unica rata della definizione agevolata prevista dal Dl 148/2017 per i debiti affidati alla riscossione dal 1° gennaio al 30 settembre 2017 – della quarta rata della definizione agevolata prevista dal Dl 193/2016 (la scadenza originaria era fissata al 30 aprile 2018 – del saldo delle rate scadute al 31 dicembre 2016 di eventuali piani di rateizzazione in essere al 24 ottobre 2016, che interessano i debiti contenuti nella dichiarazione di adesione alla definizione agevolata prevista dal Dl 148/2017”.
“Per i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata- conclude Astro- la legge prevede il pagamento del solo importo residuo delle somme dovute senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora.
Per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge. Tanti i canali di pagamento a disposizione dei contribuenti: la propria banca, gli sportelli bancomat (Atm) abilitati ai servizi di pagamento Cbill, il proprio internet banking, gli uffici postali, i tabaccai aderenti a Banca 5 Spa e i circuiti Sisal e Lottomatica, il portale di Agenzia delle entrate-Riscossione e l’app Equiclick tramite la piattaforma PagoPa e, ovviamente, gli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione”.
PressGiochi