06 Gennaio 2025 - 13:40

Astro: rischio collasso delle imprese di gestione; si spera intervento nel ddl di riordino del settore

L’Ufficio di Presidenza di Astro, riunito in seduta straordinaria in data odierna 22 dicembre 2015, per valutare i contenuti della Legge di Stabilità 2016, interpretando le gravissime preoccupazioni dei propri

22 Dicembre 2015

L’Ufficio di Presidenza di Astro, riunito in seduta straordinaria in data odierna 22 dicembre 2015, per valutare i contenuti della Legge di Stabilità 2016, interpretando le gravissime preoccupazioni dei propri associati, esprime un giudizio di estrema gravità e negatività sui contenuti della stessa.

 

Denuncia, allo stesso tempo, che se tale impianto normativo non sarà revisionato nella legge di riordino del settore, e nel frattempo accompagnato da un riscontro interpretativo nei decreti attuativi che salvaguardino il ruolo dell’impresa di gestione, si produrrà un collasso non reversibile dell’imprese associate. Ad esse, infatti, allo stato attuale, si prospetta, come premio alla propria lealtà istituzionale (recentemente dimostrata dai gestori aderenti ad Astro nel pagare la LdS 2015) la cessazione della propria attività, disposta per legge.

L’Ufficio di Presidenza si riserva di adottare una delibera definitiva su quanto sopra esposto, all’esito delle verifiche e delle evoluzioni che gli attesi sviluppi dovessero rendere manifesti.

Il 29 dicembre 2015 verrà convocata l’ultima riunione dell’anno del comitato di presidenza, al fine di prendere atto delle effettive possibilità messe a disposizione del settore per affrontare le criticità fiscali e industriali generate dalla Legge di Stabilità.

 

PressGiochi

 

Pirrello (Agge): “I no-slot si illudono, il peggio deve ancora venire quando il virus VLT raggiungerà il culmine”