L’associazione As.Tro comunica le prossime date dei corsi di formazione che si svolgeranno in Emilia-Romagna. “La nostra associazione- commentano- da sempre, abbraccia una politica di prevenzione che poggia su una
L’associazione As.Tro comunica le prossime date dei corsi di formazione che si svolgeranno in Emilia-Romagna.
“La nostra associazione- commentano- da sempre, abbraccia una politica di prevenzione che poggia su una corretta informazione ed una doverosa formazione di chi, quotidianamente, ha un rapporto diretto con gli utenti del ‘prodotto gioco’: assicurare che ogni anello della filiera faccia la sua parte diventa, dunque, un preciso dovere. In Emilia-Romagna, la legge regionale n. 5/2013 è una delle poche che ha istituito i corsi di formazione obbligatori per titolari e preposti delle sale da gioco finalizzati al contrasto ed alla prevenzione del Gap”.
“AS.TRO- proseguono- in collaborazione con Articolo 1 e Formart ha fatto tappa in tutte le province dell’Emilia-Romagna per parlare concretamente di gioco, di regole e di situazioni che potrebbero capitare quotidianamente nei locali. Lo scopo è informare i gestori per renderli consapevoli e capaci di individuare ogni problematica inerente la propria professione.
“E’ questo l’obiettivo che la Regione Emilia-Romagna si è prefissata con la collaborazione di AS.TRO-concludono- Il corso, strutturato in due moduli didattici (socio-sanitario e giuridico), è orientato all’approfondimento del tema delle dipendenze e all’acquisizione di nozioni specifiche per gli operatori sulle possibilità di intervento rispetto a questa materia: la qualificata formazione del personale addetto alle sale gioco, l’accrescimento professionale degli operatori di gioco, l’illustrazione della normativa di accesso ai punti di gioco, il divieto di gioco ai minori e la normativa antiriciclaggio sono tra gli argomenti principali trattati durante le lezioni.
L’impegno associativo prosegue ed i prossimi appuntamenti con la formazione in Emilia-Romagna saranno:
8 maggio 2017 a Forlì
18 maggio 2017 a Ravenna
3 luglio 2017 a Cesena
14 settembre 2017 ad Imola
13 ottobre 2017 a Reggio Emilia”.
PressGiochi