ASL Roma. Presentato progetto contro le dipendenze dal gioco e da internet
Diamo un calcio alle dipendenze. È stato presentato presso la sala Conferenze della Fondazione CA.RI.CIV il progetto socio sanitario patrocinato dalla Asl Rm F e realizzato da Comunità Mondo Nuovo Onlus,
09 Ottobre 2015
Share the post "ASL Roma. Presentato progetto contro le dipendenze dal gioco e da internet"
Diamo un calcio alle dipendenze. È stato presentato presso la sala Conferenze della Fondazione CA.RI.CIV il progetto socio sanitario patrocinato dalla Asl Rm F e realizzato da Comunità Mondo Nuovo Onlus, iC.O.N.I. e istituzioni scolastiche che ha l’obiettivo di prevenire con l’attività sportiva le dipendenze nell’età dell’adolescenza.
Prevenzione attraverso lo sport, che serva a sostenere i ragazzi e i più giovani nell’evitare dipendenze come gioco d’azzardo patologico, shopping compulsivo, dipendenza da internet.
Un progetto strategico, sul territorio del quale il direttore generale della Asl Rm F dott. Giuseppe Quintavalle intervenuto nella presentazione “ha sottolineato la funzionalità del lavoro sinergico che contempla anche la necessità di lavorare con le famiglie, l’importanza della prevenzione delle dipendenze nell’adolescenza e nella preadolescenza, utilizzata per contrastare l’uso e l’abuso di sostanze psicoattive e le altre modalità, in un territorio che sta sempre più segnalando il bisogno di un intervento mirato”.