L’Arjel, l’autorità pubblica francese che si occupa della regolamentazione e controllo del gioco online ha pubblicato le disposizioni per l’avvio della liquidità condivisa tra Francia, Portogallo, Spagna e Italia come
L’Arjel, l’autorità pubblica francese che si occupa della regolamentazione e controllo del gioco online ha pubblicato le disposizioni per l’avvio della liquidità condivisa tra Francia, Portogallo, Spagna e Italia come stabilito alla firma dell’accordo lo scorso 6 luglio.
L’authority ha dettato le istruzioni per le richieste di autorizzazione.
Il modulo di domanda – spiegano – è preparato dal personale dell’Autorità di regolamentazione dei giochi online e pubblicato sul suo sito web. Esso determina i documenti e le informazioni necessarie per redigere la richiesta. Una volta realizzata la domanda con tutti i documenti richiesti, i servizi dell’Autorità di regolamentazione dei giochi online redige un rapporto destinato a chiarire al Collegio la richiesta formulata che verrà inviata al Direttore generale e ai membri del Collegio stesso.
Entro due mesi l’Authority prende una decisione in merito alla richiesta; il periodo può essere esteso, in applicazione della verifica di completezza dei requisiti richiesti.
Al termine di questo periodo, senza che il collegio si esprima, l’autorizzazione viene rilasciata. Il richiedente dovrà ovviamente mettere a disposizione dell’Arjel tutte le informazioni necessarie in merito alla modalità di attuazione della liquidità condivisa, dei giochi offerti, dei meccanismi di protezione dei giocatori utilizzati, dell’accesso alla liquidità solo ai giocatori titolari di conti gioco iscritti come previsto dalla legge 518 del 2010.
PressGiochi