Arezzo. Il 28 settembre “EconomiAscuola – Fate il nostro gioco”
Il prossimo 28 settembre ad Arezzo si terrà “EconomiAscuola – Fate il nostro gioco”, la conferenza organizzata da UBI Banca e Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (Feduf). Un
20 Settembre 2017
Share the post "Arezzo. Il 28 settembre “EconomiAscuola – Fate il nostro gioco”"
Il prossimo 28 settembre ad Arezzo si terrà “EconomiAscuola – Fate il nostro gioco”, la conferenza organizzata da UBI Banca e Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (Feduf). Un incontro per promuovere fra i più giovani l’educazione finanziaria e sensibilizzarli su temi quali l’uso consapevole del denaro e i rischi del gioco d’azzardo.
“Grazie alle attività della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio realizzate insieme a diversi istituti di credito- commentano gli organizzatori- vengono promossi percorsi di educazione finanziaria alle scuole per diffondere l’alfabetizzazione economica e valorizzare la cultura del risparmio.
L’educazione finanziaria è infatti uno strumento fondamentale per promuovere tra i giovani comportamenti responsabili: proprio attraverso una corretta educazione all’uso del denaro si possono ad esempio contrastare efficacemente le patologie legate al gioco d’azzardo, svelandone i lati nascosti”.