22 Novembre 2024 - 10:13

Arena sceglie l’Osservatorio Italiano Esports per esplorare nuovi segmenti di mercato

Arena diventa cliente dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di sondare nuovi segmenti di

06 Maggio 2020

Arena diventa cliente dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di sondare nuovi segmenti di mercato e accrescere il suo know-how nel settore dei videogiochi competitivi.

L’OIES è stata da subito la scelta più indicata per l’azienda marchigiana, che conferma così il valore del progetto e il prestigio del network che l’Osservatorio sta sviluppando.

“Siamo naturalmente attratti ad esplorare da vicino fenomeni sociali che riguardano i giovani – afferma Giovanni Ciampaglia, Direttore Marketing arena. – Il movimento degli Esports cresce velocemente e questo include anche spettatori, sponsor, eventi e media. In breve, l’attenzione di milioni di persone nel mondo sta crescendo intorno a nuove forme di competizione sportiva. Per questo collaborare con partner come l’Osservatorio è per noi importante per avvicinarci al movimento in maniera più consapevole”.

Grazie a questa importante collaborazione, l’OIES continua nella sua opera di creare connessioni tra i player più importanti del settore, per accelerarne il progresso e le opportunità di business di tutto il mercato.

“L’ingresso di un brand internazionale come arena segna un altro passo importante verso lo sviluppo della rete che stiamo creando e il prestigio del progetto che abbiamo avviato – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIES – Data la profondità con cui arena approccia i mercati in cui decide di entrare, siamo sicuri che contribuirà in modo significativo all’evoluzione del movimento Esports italiano”.

L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.

 

 

PressGiochi

×