13 Gennaio 2025 - 02:36

Aosta. “Sì” unanime al regolamento contro il gioco d’azzardo

Cuorgè (TO). Recepita dal consiglio comunale la legge regionale: limiti su orari e distanze delle slot Giappone. Approvato il ddl che apre la strada ai Casinò, ma il percorso è

14 Dicembre 2016

Cuorgè (TO). Recepita dal consiglio comunale la legge regionale: limiti su orari e distanze delle slot

Giappone. Approvato il ddl che apre la strada ai Casinò, ma il percorso è ancora lungo

E’ stato approvato questa mattina in Consiglio comunale con 26 «sì» su altrettanti presenti il regolamento contro il gioco d’azzardo patologico.
Il regolamento dà 90 giorni agli esercizi pubblici per adeguarsi alle nuove disposizioni. Sono previste 11 ore di accensione massime per le slot machine: dalle 9 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 21 all’una tutti i giorni, festivi inclusi. È previsto l’obbligo di installare le macchinette in un’area dedicata, delimitata, segnalata e controllata nella quale si vieta l’accesso ai minori, e che non deve essere visibile dall’esterno. Per l’apertura di nuove sale giochi o il trasferimento di quelle già esistenti sono confermati i criteri della legge regionale approvata lo scorso anno, con la distanza minima di 500 metri da scuole, strutture culturali, ricreative e sportive, sanitarie, chiese e luoghi di culto e altri luoghi sensibili.

PressGiochi

 

Fonte immagine: Municipio - Comune Aosta (3)