A quasi un anno esatto dall’approvazione – era il 14 dicembre 2016 – il regolamento del Comune di Aosta sul contrasto al gioco d’azzardo torna all’ ordine del giorno dell’assemblea cittadina. A
A quasi un anno esatto dall’approvazione – era il 14 dicembre 2016 – il regolamento del Comune di Aosta sul contrasto al gioco d’azzardo torna all’ ordine del giorno dell’assemblea cittadina.
A proporlo è Carola Carpinello, Altra Vda, con il Sindaco Fulvio Centoz che, in risposta, dà qualche dato sull’applicazione del regolamento e spiega come il Celva sia al lavoro su una norma che possa coinvolgere anche i comuni limitrofi al Capoluogo:
“Durante un Conseil de la Plaine – spiega il Primo cittadino aostano – il Sindaco di Charvensod Ronny Borbey, che ha la delega per azzardopatia all’interno del Celva, ha spiegato di aver incontrato l’Assessore regionale per redigere un regolamento-tipo da proporre a tutti gli Uffici comunali riguardo il contrasto al gioco d’azzardo”.
Il Regolamento-tipo che dovrebbe, come già per Aosta, dare un “giro di vite” sugli orari di accensione delle macchinette. Riguardo il Capoluogo, Centoz aggiunge che: “In questo mese sono stati effettuati circa 30 controlli e ad oggi, sul rispetto degli orari di spegnimento non è stata elevata nessuna sanzione. Ad oggi ci sono 64 macchinette da gioco sul territorio comunale, ed i controlli continueranno, è stato appena chiuso un corso di formazione obbligatorio per i gestori delle slot”.
PressGiochi
Fonte immagine: Municipio - Comune Aosta (3)