Si è tenuto ieri l’Annual General Meeting dell’EUROMAT (European Gaming and Amusement Federation), l’associazione europea che riunisce le aziende e gli enti che operano nel settore degli apparecchi con e
Si è tenuto ieri l’Annual General Meeting dell’EUROMAT (European Gaming and Amusement Federation), l’associazione europea che riunisce le aziende e gli enti che operano nel settore degli apparecchi con e senza vincita in denaro.
Gli esponenti dell’industria si sono ritrovati a Zagabria, in Croazia. Per l’Italia presente Sapar, con il suo presidente Domenico Distante. Una importante occasione di confronto con le realtà europee del settore dell’amusement e del gaming.
Nel corso del Meeting, proprio il presidente di Sapar Domenico Distante è stato confermato a capo del Comitato Esecutivo dell’Associazione. Ma non solo, perché per l’Italia c’è un’altra notizia positiva: è stato infatti deciso che il prossimo Comitato Esecutivo Euromat si terrà a Roma entro la fine di quest’anno.
Inoltre, l’agenda dell’Annual General Meeting è stata molto fitta di altri impegni ed argomenti trattati. Questi i punti affrontati:
– legge antiriciclaggio
– presentazione ed approvazione dell’ingresso di nuovi membri (Spagna)
– aggiornamenti strategici da parte del presidente di Euromat
– approvazione dei bilanci 2022 e previsione del bilancio 2023
– elezioni 2023-2025 dei nuovi vertici dell’associazione, composti da presidenza, vicepresidenza e tesoreria e Comitato Esecutivo
– affari pubblici europei
– approvazione del nuovo statuto EUROMAT
– aggiornamenti tra i vari paesi membri
– autorizzazione alla delega speciale al segretario
EUROMAT è composta da 13 membri provenienti da 11 diversi paesi europei, l’obbiettivo è quello di promuovere il dialogo con le istituzioni politiche europee per le questioni legali e politiche che interessano il settore dell’amusement e degli apparecchi da intrattenimento.
PressGiochi