08 Gennaio 2025 - 18:54

Ancona. Il M5S: “Nel nuovo testo sul gioco la giunta ha ceduto su tutti i punti”

Nei giorni scorsi la Giunta ha ritirato la delibera e il 20 marzo ha approvato un nuovo testo che accoglie parte delle richieste degli operatori del settore e che quindi

26 Marzo 2018

Nei giorni scorsi la Giunta ha ritirato la delibera e il 20 marzo ha approvato un nuovo testo che accoglie parte delle richieste degli operatori del settore e che quindi presenta delle modifiche rispetto al precedente. Critico su questo nuovo testo il Movimento 5 Stelle.

“Nel nuovo testo del Regolamento anti-GAP (Gioco d’azzardo Patologico), la Giunta ha ceduto su tutti i fronti limitandosi ad applicare quello che la pasticciata legge regionale prevede rinunciando ad ogni sua facoltà per rendere più efficace il contrasto al GAP. Spariscono, nel nuovo testo del regolamento, le limitazioni quanto agli orari ed alle distanze dai luoghi sensibili ma permangono le approssimazioni e i lapsus già rilevati ed oggetto di 9 emendamenti  depositati dal M5S di Ancona: per la Giunta le sale gioco continuano ad essere chiamati “centri di intrattenimento” e, si legge, che l’obiettivo del Regolamento sarebbe quello di garantire con certe modalità la “diffusione del gioco lecito”- commenta Daniela Diomedi, consigliere comunale Movimento 5 Stelle-. Il nuovo testo è stato Concordato esclusivamente con gli “imprenditori” del Gioco. Nessuna interlocuzione con gli operatori del SERD né con i Consiglieri delle IV commissione che, pure, avevano dato piena disponibilità alla collaborazione ed al confronto. Non vogliono capire che il gioco d’azzardo (lecito o no) cagiona danni gravissimi alle persone, nuoce all’economia e ingrassa le mafie”.

Ancona: la Giunta approva regolamento contro il gioco ma riduce la lista dei luoghi sensibili

Ancona. Gioacchini (Astro). “Continueremo a lavorare sulle criticità del regolamento adottato”

 

PressGiochi