08 Gennaio 2025 - 19:04

Anche nel 2016, niente fiera per la Germania

In questi giorni è stata abbandonata l’idea di realizzare una fiera in Germania sostitutiva alla dismessa Ima. La mostra si sarebbe dovuta tenere a gennaio ma purtroppo senza il sostegno

20 Ottobre 2015

In questi giorni è stata abbandonata l’idea di realizzare una fiera in Germania sostitutiva alla dismessa Ima. La mostra si sarebbe dovuta tenere a gennaio ma purtroppo senza il sostegno dei principali costruttori nazionali il progetto era irrealizzabile. Ima negli ultimi anni è stata annullata a causa della battaglia in atto tra il mercato dei giochi e i 16 Bundesländer che con la firma del Trattato interstatale sui giochi hanno provocato la riduzione del mercato tedesco delle Awp.

Senza Ima, era stata proposta una manifestazione da tenere tra il 20 e il 21 gennaio a Bochum per il resto degli operatori nazionali, tuttavia il mancato sostegno di Gauselmann Group e delle due compagnie di Novomatic, Lowen and Crow e Bally Wulff, ha reso la realizzazione dell’evento impossibile. Ad inizio anno, in assenza di IMA, le tre grandi case produttrici tedesche Gauselmann, Lowen e Bally Wulff hanno organizzato i propri roadshows a livello locale per lanciare i loro nuovi prodotti oltre ad usufruire di Ice Totally Gaming come vetrina internazionale.

 

ICE, sempre più ricca di espositori tedeschi

 

PressGiochi