Anche Genova tra le 218 città italiane che partecipano alla ricerca sul gioco d’azzardo. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Area Monopoli – ha promosso il progetto “Il gioco d’azzardo in
Anche Genova tra le 218 città italiane che partecipano alla ricerca sul gioco d’azzardo. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Area Monopoli – ha promosso il progetto “Il gioco d’azzardo in Italia: ricerca, formazione e informazione”.
Lo studio è affidato al Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità. Il Centro sta conducendo uno studio per acquisire conoscenze sulla dimensione del gioco d’azzardo in Italia e stimare l’impatto di questo fenomeno sulla salute pubblica.
Lo studio interesserà un campione rappresentativo di 218 comuni italiani per la raccolta delle informazioni attraverso la realizzazione di interviste, presso un campione di 12.000 residenti maggiorenni su tutto il territorio nazionale.
Ad essere coinvolti nella ricerca saranno, inoltre anche 3 Comuni dell’area lepina: Sezze, Sermoneta e Maenza. Tutti e tre gli enti hanno fornito alla società i dati demografici per ricerca epidemiologica sul gioco d’azzardo. Le interviste ad un campione di 74 residenti adulti del Comune di Sezze (mentre per Sermoneta saranno 50 e per Maenza 32) saranno effettuate indicativamente nel periodo settembre 2017 – gennaio 2018, mentre il termine della ricerca, con la predisposizione del rapporto conclusivo dello studio, è previsto per il mese di marzo del prossimo anno.
PressGiochi