“Dopo il Decreto Dignità è cambiato di fatto il marketing del gioco soprattutto sul fronte dell’acquisizione dei clienti. L’affiliazione è permessa anche se in ottica di comparazione. Un’attività importante è
“Dopo il Decreto Dignità è cambiato di fatto il marketing del gioco soprattutto sul fronte dell’acquisizione dei clienti. L’affiliazione è permessa anche se in ottica di comparazione. Un’attività importante è quella di spingere con la sinergia con il canale fisico. Operatori di gioco possono fare leva sulla propria rete fisica per ampliare la propria base utenti, tramite offerte e promozioni nella rete fisica. Anche il fornitore può variegare con l’offerta multicanale.
Un altro aspetto è quello del CNR. Le linee guida Agcom hanno cambiato la modalità di comunicare con il cliente e sempre di più gli operatori di mercato devono fornire soluzioni con una forte componente tecnologica tipica dell’e-commerce, comunicare real time con il consumatore mentre naviga nelle piattaforme, con un marketing targhettizzato che permette di seguire e fornire promozione studiate ad hoc per il singolo consumatore. Dobbiamo sicuramente andare oltre a quello che era il marketing conosciuto fino ad oggi”.
Lo ha dichiarato Gianfranco Allocca, Senior Director, Global Commercial & Business Development, IGT a SBC Digital Italy.
PressGiochi
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