19 Gennaio 2025 - 06:00

Allied Esports mette in vendita il World Poker Tour

Allied Esports Entertainment e Element Partners, hanno stipulato un accordo definitivo in base al quale Element acquisirà le attività legate al poker di Allied, comprese quelle che compongono il World Poker Tour (WPT).

20 Gennaio 2021

Allied Esports Entertainment e Element Partners, hanno stipulato un accordo definitivo in base al quale Element acquisirà le attività legate al poker di Allied, comprese quelle che compongono il World Poker Tour (WPT). In base ai termini dell’accordo, Element acquisirà WPT per $78,25 milioni, consistenti in un pagamento anticipato di $68,25 milioni e una quota di entrate del 5% completamente garantita delle quote di iscrizione ai tornei a marchio WPT su piattaforme di gioco di proprietà di Element o con licenza, fino a un massimo di $10 milioni pagabili in tre anni dopo la chiusura.

Il consiglio di amministrazione di Allied ha approvato la transazione che dovrebbe concludersi alla fine di gennaio o all’inizio di febbraio di quest’anno, supponendo che gli azionisti della società approvino la transazione e altre consuete condizioni di chiusura. Il consiglio di Allied ha deciso di esplorare le opzioni strategiche per la sua attività di eSports, a seguito della rapida crescita e popolarità dei giochi durante la pandemia. Al completamento della transazione WPT e se la vendita dell’attività di eSports dovesse andare avanti, Allied procederà con un nuovo nome come holding quotata in borsa, concentrata sull’utilizzo delle sue risorse di cassa per esplorare opportunità nell’intrattenimento online, inclusi soldi veri e altri settori del gioco.

 

 

PressGiochi