Alessandria, la sala bingo si trasferisce ma rimane ancora il problema ‘distanze’
Revisione società partecipate. Per la IIa Commissione il Casinò non si tocca Napoli: denunciate cinque persone per scommesse illegali Dopo l’approvazione della legge regionale in materia di distanze del gioco
15 Settembre 2017
Share the post "Alessandria, la sala bingo si trasferisce ma rimane ancora il problema ‘distanze’"
Dopo l’approvazione della legge regionale in materia di distanze del gioco dai luoghi sensibili, la sala Bingo di via Santorre di Santarosa, Alessandria, ha deciso di spostarsi a causa dell’eccessiva ad alcuni «luoghi sensibili».
Così una nuova sala, con la stessa gestione, è in costruzione lungo la strada che da via San Giovanni Bosco porta a Panorama.
Ma sembrerebbe che anche in questo caso, ci sarebbero dei luoghi classificati come sensibili che potrebbero mettere a rischio la struttura. Se c’erano 500 metri dal supermercato, dove sono installati un paio di Bancomat, ce ne sarebbero molti meno dal vicino centro sportivo. Starà ora al Governo, dopo la conclusione dell’accordo in Conferenza unificata sulla distribuzione del gioco tradurre attraverso un decreto attuativo le varie norme locali presenti in Italia.