Albini (Mdp): “Con la proroga dei Gratta&Vinci incasseremo meno del dovuto”
“Vorremmo conoscere le reali motivazioni legate al rinnovo ex lege della concessione del “gratta e vinci” a Lottomatica”. Lo dichiara Tea Albini di MDP intervenendo in aula alla Camera sul
29 Novembre 2017
Share the post "Albini (Mdp): “Con la proroga dei Gratta&Vinci incasseremo meno del dovuto”"
“Vorremmo conoscere le reali motivazioni legate al rinnovo ex lege della concessione del “gratta e vinci” a Lottomatica”.
Lo dichiara Tea Albini di MDP intervenendo in aula alla Camera sul Decreto fiscale che contiene la proroga della concessione del Gratta e vinci.
“Incasseremo meno di quanto avremmo potuto- spiega – , se si fosse proceduto con gara; e ci chiediamo, di fronte ad un rinnovo e non di una proroga, per di più disposto con legge, se siano state rispettate tutte le disposizioni comunitarie e le nostre leggi, specie quella sugli appalti. È un bel regalo che lo Stato fa a Lottomatica, e vorremmo conoscere le motivazioni: non siamo curiosi, siamo solo dubbiosi, e vorremmo in questo senso avere più trasparenza nei metodi e nei modi, soprattutto quando, di fronte ad un probabile aumento di entrate, si decida altrimenti”.