Gambless e LoginBet hanno ufficializzato questa mattina, una nuova partnership iGaming, nata con l’obiettivo di promuovere e garantire gioco d’azzardo responsabile e sicuro.
Gambless e LoginBet hanno ufficializzato questa mattina, una nuova partnership iGaming, nata con l’obiettivo di promuovere e garantire gioco d’azzardo responsabile e sicuro. La collaborazione dispiegherà i propri effetti nei prossimi giorni e si concretizzerà in una prima iniziativa intitolata Play it Safe. Parliamo di una campagna di sensibilizzazione di respiro internazionale, pensata e strutturata per sostenere e riqualificare la riapertura dei punti vendita da gioco legale a seguito della pandemia da Covid19. L’iniziativa in Italia coinvolgerà sia il mercato online, (in particolare verranno indirizzare newsletter informative agli utenti registrati su LoginBet e Gambless) che quello Retail (verranno distribuite brochure informative presso tutti i Punti Ricarica LoginBet). Ricordiamo che all’iniziativa possono aderire tutti gli shops legati alla filiera legale del gioco d’azzardo, non solo quindi quelli con brand LoginBet.
Maurizio Savino, CEO di Gambless ha commentato: “Con il progressivo ritorno alla normalità, dopo i tanti mesi di chiusura degli esercizi del gioco pubblico, resta viva l’importanza della prevenzione e della sensibilizzazione sui temi legati ai rischi del gioco patologico. Tant’è che sono stati diversi gli operatori di gioco a contattare Gambless in queste settimane, con richieste di materiale informativo per la protezione dei giocatori. Richieste provenienti in particolare dall’estero, come ad esempio l’Hippodrome Casino negli UK, ma anche da LoginBet, uno dei primi in Italia a mettersi in contatto con noi!
E proprio da questo input che nasce “Play it Safe”, una campagna informativa che servirà a sensibilizzare i giocatori al gioco responsabile. Saremo all’interno degli shops LoginBet sparsi in tutta Italia ma l’iniziativa è aperta anche ad altri operatori. Per l’occasione sono state create delle brochure informative. Nella brochure i giocatori potranno trovare un test per l’auto valutazione del rischio di ludopatia e chi riscontrerà segnali di comportamento a rischio, avrà a disposizione le risorse dell’app Gambless, accessibili grazie ad un codice d’accesso gratuito valido per tutto il 2021.
In queste settimane, con il graduale ritorno alla normalità, per il comparto del gioco legale “riaprire in sicurezza” assume un doppio significato – sia dal punto di vista sanitario, sia per quanto riguarda il gioco responsabile. È piacevole notare come alcuni operatori si stiano dimostrando proattivi e interessati alla protezione dei propri giocatori. Con il ritorno alle vecchie abitudini, è infatti importante ricordare ai giocatori – ma anche a noi stessi – quali sono i comportamenti sani e quali, invece, rischiano di diventare dannosi. Il nostro obiettivo comune è la tutela dei giocatori, per questo incoraggiamo anche altri operatori ad abbracciare la nostra iniziativa. Sappiamo bene che questo è stato un anno duro per gli operatori di gioco, per questa ragione non chiediamo nessun contributo agli operatori, né tantomeno ai giocatori, che potranno accedere alle risorse di Gambless in modo gratuito.”
Loginbet in occasione ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di annunciare questa importante partnership! Conosciamo Gambless da qualche tempo, l’abbiamo testata all’estero rimanendone colpiti e siamo felici di essere tra i primi in Italia a credere nel suo enorme potenziale. Il mercato del gioco nazionale, in particolare per effetti della pandemia da Covid19, ha spostato il suo raggio d’azione verso l’online – LoginBet non a caso, è un canale di raccolta web – per questo diventa necessario adoperare tutte le misure necessarie per garantire agli utenti, un ambiente sicuro sul quale fare affidamento non solo per scommettere ma anche per gestire al meglio eventuali effetti negativi del gioco. Con un cellulare, è possibile scommettere senza limiti di tempo e spazio, per questo diventa necessario garantire, oltre i servizi di gioco, soluzioni come Gambless, capaci entrare in maniera poco invasiva ma efficace, nella quotidianità dei giocatori ed essere sempre disponibile con un click.
Inoltre, un anno di stop del gioco legale, ha trasformato il mercato in una nuova creatura ancora tutta da scoprire e non sappiamo realmente come la situazione sia potuta cambiare..la crisi, i vari lockdown, hanno sicuramente inciso notevolmente sulla psicologia dei giocatori, per questo abbiamo decido di ripartire al meglio offrendo soluzioni utili per poter analizzare le cose in maniera concreta e contrastare eventuali effetti negativi che il connubio tra dipendenza da gioco e Covid19 ha potuto amplificare. LoginBet nasce dalla collaborazione tra esperti di settore e giocatori, siamo dalla parte dei nostri utenti e siamo sicuri che con l’aiuto di Gambless, riusciremo per la prima volta in Italia a creare qualcosa di straordinario.”
PressGiochi