L’associazione americana dei produttori di macchine e componenti per il gioco AGEM ha pubblicato i dati sull’andamento dei titoli azionari nel mese di gennaio delle 13 compagnie di cui ne
L’associazione americana dei produttori di macchine e componenti per il gioco AGEM ha pubblicato i dati sull’andamento dei titoli azionari nel mese di gennaio delle 13 compagnie di cui ne fanno parte. Senza citarle tutte, fra di esse figurano nomi importanti come Ainsworth Game Technology, Aristocrat Leisure, Astro Corp., International Game Technology, Scientific Games Co.
L’indice AGEM è migliorato di 8,96 punti nell’ultimo mese, con un incremento dell’1,3% rispetto a dicembre 2020. Nel complesso, la maggior parte delle società dell’indice AGEM ha riportato dei cali del prezzo delle azioni, con otto trend negativi e cinque positivi. Perciò, la crescita mensile dell’Indice è dovuta in gran parte all’aumento del prezzo delle azioni di Konami Corp. (TYO: 9766), che è aumentato del 13,4%, con un contributo all’indice del 18,22%. Da sottolineare anche la performance delle azioni di Ainsworth Game Technology (ASX: AGI) il cui prezzo è cresciuto del 66,7%, con a un contributo dell’indice di 2,47 punti.
Per confronto, l’AGEM riporta anche i dati globali di alcuni importanti mercati azionari: il Dow Jones Industrial Average e l’S & P 500 sono diminuiti rispettivamente del 2,0% e dell’1,1%, mentre il NASDAQ è cresciuto dell’1,4%. Questo significa che la fiducia nelle aziende di settore da parte degli investitori azionari è piuttosto alta.