15 Gennaio 2025 - 06:15

Agcai: tutto è pronto per la manifestazione del 28 gennaio

Grande adesione delle più grosse aziende  indipendenti, libere a vario titolo da legami con i concessionari,  che parteciperanno all’assemblea pubblica che si terrà durante la manifestazione del 28 gennaio a Roma.  

25 Gennaio 2016

Grande adesione delle più grosse aziende  indipendenti, libere a vario titolo da legami con i concessionari,  che parteciperanno all’assemblea pubblica che si terrà durante la manifestazione del 28 gennaio a Roma.

 

Lo fa sapere l’associazione AGCAI in vista della manifestazione di protesta che si terrà giovedì prossimo a Roma contro le norme inserite nella legge di Stabilità.

 

“Agcai, – spiegano – organizzata con gli avvocati Gianfranco Rizzo e Vincenzo Mangione, il dott. Albanese Angelo  esperto lobbista politico, con un ufficio organizzativo che svolge anche servizio di costante informazione agli operatori, con due persone dedicate , insieme al comitato di presidenza, sono impegnati a 360° su vari fronti (politico, istituzionale, legale).

Visto il successo di adesioni che la manifestazione sta raccogliendo, si sta già programmando una seconda manifestazione che questa volta sarà pubblicizzata e aperta al pubblico, con la partecipazione di un grosso personaggio dello spettacolo. Il fine di questa seconda manifestazione a cui interverranno anche soggetti politici e del mondo dell’associazionismo , in pratica sarà un grosso evento di spettacolo volto a far comprendere al grande pubblico  che la categoria dei gestori e’ contraria a qualsiasi forma di gioco d’azzardo, in special modo alla diffusione di sale scommesse con vlt e di sale bingo con vlt; infatti, in data 27 aprile 2015 è stato presentato nelle mani del sottosegretario on.le PierPaolo Baretta un nostro progetto che, oltre a prevedere l’immediato ridimensionamento del numero di slot presente sul territorio attraverso un decreto di contingentamento, prevede la realizzazione di una slot da bar che permetta una minore possibilità di perdita attraverso un maggiore intrattenimento, che eviti di superare una spesa oraria equiparabile a quella di un flipper (da qui il nome di flipper-slot); se il costo dell’utilizzo di un flipper in un’ora è di circa € 10,00,  lo stesso costo dovrebbe avere la slot.

Tale proposta non solo è stata ignorata in fase di elaborazione della legge di stabilità, ma addirittura è stata prevista l’introduzione di un apparecchio di tipo mini-vlt.

Abbiamo bisogno della vostra presenza, – concludono – quanti piu’ saremo, piu’ forza contrattuale potremo esercitare e piu’ possibilita’ avremo di far comprendere che il preu al 17,5%  potra’ essere pagato solo a partire dal 1 luglio 2017, in quanto non esistono le risorse finanziarie e le condizioni tecniche per poter ottemperare prima a tale obbligo.

L’Agcai rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento: Info@agcai.it     393/9245116 “.

 

PressGiochi