“Nessun pagamento dovrebbe essere fatto entro il 31 ottobre se prima non verranno chiariti alcuni punti e per questo AGCAI invita tutti gli operatori ad aspettare che l’onorevole Baretta, come più
“Nessun pagamento dovrebbe essere fatto entro il 31 ottobre se prima non verranno chiariti alcuni punti e per questo AGCAI invita tutti gli operatori ad aspettare che l’onorevole Baretta, come più volte promesso e come riportato nell’ultima bozza della delega fiscale, applichi la giusta ripartizione per poter rinegoziare i contratti e successivamente aumentare il preu sulle Vlt e sulle Awp in modo proporzionale al dato uscente dalla giusta ripartizione”. A scriverllo è l’associazione di gestori e costruttori di apparecchi da gioco Agcai.
“Come si fa – spiega – ad aumentare del 2% il preu di una macchina che incassa come media nazionale 8.800 € lordi all’anno e di solo lo 0,5% ad una macchina che ne incassa in media €41.000. Il Governo può spiegarci quale ragionamento logico porta a tale ripartizione?
L’obiettivo del governo risulta ormai chiaro da molto tempo. Il suo intento è di eliminare il comparto dei gestori attuando una maggiore tassazione sulle slot privilegiando quindi il comparto Vlt, ma che almeno abbiano il coraggio di palesare pubblicamente le proprie intenzioni.
A causa di questo atteggiamento del Governo, oltre 5000 aziende di gestione stanno per subire ingiustamente una tassazione proibitiva difatti questo porterà alla perdita di 80.000 posti di lavoro. Un governo di Sinistra o pseudo tale, non dovrebbe tutelare il posto di lavoro rimuovendo altresì gli ostacoli di ordine economico e sociale? Chi avrà sulla coscienza le 80.000 famiglie?”.
PressGiochi