“Perché in Calabria si vogliono rimuovere solo gli apparecchi dai bar e lasciarli nelle tabaccherie e nelle sale? Forse perché i baristi non hanno una forte lobby che li rappresenta?
“Perché in Calabria si vogliono rimuovere solo gli apparecchi dai bar e lasciarli nelle tabaccherie e nelle sale? Forse perché i baristi non hanno una forte lobby che li rappresenta? Eppure i dati Eurispes sul gioco pubblico in Piemonte provano scientificamente quanto sostenuto da sempre dalla nostra associazione. Togliendo gli apparecchi di intrattenimento Awp dai bar ( i meno pericolosi ), i giocatori spostandosi alla ricerca delle awp, trovano invece il vero gioco d’azzardo nei tabacchini con le lotterie istantanee, nelle sale con le pericolosissime vlt e sull’online: il giocato aumenta e i giocatori si rovinano di più”.
Lo afferma l’associazione di gestori AGCAI.
“In Piemonte si è diminuito di 148 milioni il giocato nei bar ed è aumentato di 186 milioni nelle sole videolottery delle sale. Per cui la nostra associazione si è preoccupata di informare tutti i consigli regionali di tutte le Regioni a tener presenti questi dati, e se proprio vogliono combattere l’azzardo inizino con il contingentare le sale vlt e il proliferare ovunque delle lotterie istantanee con il gratta e vinci in testa. Le awp sono di contrasto al vero azzardo e anch’esse vanno rese meno aggressive aumentandone la percentuale di vincita cosa che chiediamo ormai da quattro anni e che speriamo di ottenere con questo governo.
PressGiochi